Acting

UNDER16

CORSO PROFESSIONALE DI RECITAZIONE

Come nello sport, anche per la recitazione vale la stessa regola: iniziare prima è importante. Se si vogliono raggiungere degli obiettivi ambiziosi, valutare quando iniziare può fare la differenza. Il talento non basta per ottenere dei risultati, il tempo è una componente di cui tenere conto. Senza la giusta pianificazione attraverso una strategia difficilmente si potrà raggiungere l’obiettivo sperato.

IL TALENTO NON PUO’ ASPETTARE!!!

Come nello sport anche nella recitazione se vuoi raggiungere obiettivi importanti devi iniziare nel momento giusto!

INIZIARE PRIMA FA LA DIFFERENZA! Se ti sei accorto/a che tuo figlio o tua figlia è dotato di smisurata creatività, grande immaginazione, voglia di comunicare, allora, forse, hai per le mani un piccolo o una piccola artista Non c’è nulla di sbagliato nel voler far intraprendere una carriera artistica ai propri figli, anzi: se questo è un loro bisogno un giorno ti ringrazieranno.

SE TI STAI CHIEDENDO: Come farà a gestire gli impegni scolastici, lo sport e permettersi di frequentare anche la scuola di recitazione? Non avere timore: il percorso dei nostri studenti viene pianificato in base alle vostre esigenze e obiettivi. Il nostro metodo, di solito, agevola e fa crescere esponenzialmente anche i rendimenti scolastici.

REALIZZARE GLI OBIETTIVI

Alla Master Film Academy potrai pianificare concretamente un percorso di studio per tuo figlio/a fino al raggiungimento dell’obiettivo senza stravolgere l’equilibrio della famiglia.

Non tutti posso fare il lavoro dell’attore, non tutti prendono consapevolezza della propria arte. Fare l’attore è un mestiere e come tale va gestito, essere un artista invece è qualcosa di diverso, l’artista è colui o colei che ha qualcosa da dire, tutti gli altri vogliono solo dire qualcosa.

Il nostro programma forma artisti in grado di comunicare nelle più complesse forme di comunicazione: Teatro, Cinema, Radio, Public Speaking, Scrittura Scenica, Sceneggiatura e Regia. Impareranno a gestire l’azione in tutte le sue forme: Azione Fisica, Mentale, Vocale e Verbale. Saper comunicare in maniera credibile farà la differenza tra avere successo e non averlo.

 

la TECNICA NON BASTA!

La tecnica non basta se non viene aiutata dall’atteggiamento mentale corretto ed una giusta strategia nell’organizzare il lavoro. Saper dove andare e come arrivarci farà la differenza tra avere successo e non averlo. Avere successo non significa soldi o follower sui social, significa essere felici di fare ciò che si fa e non fare ciò che si fa per essere felici.

Attendere che le cose accadano non è la maniera corretta per interagire con la propria creatività. Se ci affidiamo solo alla tecnica e alla speranza che presto o tardi qualcosa accada… allora preparatevi ad attendere qualcosa che non accadrà mai.

Avere talento non serve a nulla se non interviene l’azione. Causa effetto questo è quello che serve nella vita di un artista. La creatività è come un muscolo che si atrofizza se non c’è qualcosa che ci obblighi a sforzarci.

Nella vita è importante avere degli ostacoli da superare. Se ci limitassimo a vivere semplicemente subendo l’inerzia della vita non ispireremo mai la nostra creatività. Gli ostacoli invece ci aiutano, ad essere creativi, ci obbligano a fare un’azione consapevole. La creatività non può essere lasciata al caso. L’artista non vive di intuizioni scese dal cielo mentre si sta su una spiaggia assolata a non fare  nulla,  l’artista deve compiere azioni consapevoli con determinazione e strategia. Se ci poniamo una disciplina che riguarda il cosa fare saremo poi liberi sul come farlo in un flusso creativo inesauribile.

IL NOSRO PROGRAMMA di studio

1° 2° 3° ANNO

AZIONE VERBALE

  • Elaborazione dell’intenzione con la quale l’attore genererà l’azione voluta.
  • L’analisi di un Testo
  • Scene ed Eventi
  • Analisi della sceneggiatura (Elementi di scrittura, terminologie  e strutture)
  • Linguaggio filmico
  • Memoria gestuale ®  (sistema mnemonico che mette in azione il testo)
  • Improvvisazione su testo
  • Creazione del Monologo
  • Parafrasi del testo

AZIONE FISICA

  • Espressioni del Viso (Universali e Unità d’azione)
  • Differenze tra attività e azione.
  • Movimento Scenico
  • Costruzione dell’Azione Scenica.
  • PNL Programmazione neurolinguistica
  • Linguaggio espressivo del corpo

AZIONE MENTALE

  • Pensieri dell’entità scenica
  • Inconscio
  • Memoria Emotiva
  • Memoria Sensoriale
  • Memoria Empatica
  • Intenzione
  • L’urgenza (Bisogno)

AZIONE VOCALE

  • Controllo della voce (Tono,Tempo,Volume,Velocità,Ritmo)
  • Esercizi di pronuncia e articolazione
  • Esercizi di respirazione

LAVORO SUL PERSONAGGIO

  • ETS Entità Scenica
  • La Backstory
  • Bisogni
  • Equilibrio tra l’IO e il PNG
  • Emotion Training
  • Osservazione del reale
  • Osservazione Onirica
  • Analisi Onnisciente
  • Analisi Soggettiva
  • Caratterizzazione
  • I 21 giorni
  • La nascita e la morte

IO CREATIVO

  • Consapevolezza artistica
  • Il Bisogno
  • Psicodramma
  • L’equilibrio e la coordinazione del movimento attraverso tecniche motorie.
  • L’ascolto del corpo per aumentare la propriocezione e l’espressione del sé.
  • L’espressione attraverso il gesto.
  • L’uso del corpo nello spazio scenico
  • Spazio Quantico
  • Diario Onirico
  • Acting Frefrequencies
  • Utilizzo consapevole della Tensione

URGENZA e FLOW

Perché l’azione in scena sia credibile, l’artista dovrà padroneggiare la tecnica lavorando razionalmente al ruolo con gli strumenti a sua disposizione lasciando libero sfogo alla parte irrazionale sulla scena. Se in scena stai pensando a cosa fare, allora vuol dire che non lo stai facendo veramente e risulterà falso. Eliminando la parte razionale lasceremo libero sfogo alle nostre emozioni entrando in quel flusso creativo che chiamiamo Flow rendendo la nostra performance credibile.

2° 3° ANNO

LO SPAZIO QUANTICO

  • (Il Cloud e l’ambiente quantico)
  • “Creazione del personaggio: ambiente e sviluppo della personalità”.

Un sistema che sfrutta lo spazio quantico attraverso le frequenze cerebrali. 
Con questo sistema innovativo, avrai la possibilità di vedere e conoscere gli ambienti e i caratteri dei personaggi, ancor prima di metterli in scena. Un viaggio alla ricerca della vita dei personaggi, attraverso  l’osservazione dello spazio di informazioni.

 

ACTING FOR THE CAMERA

Acting for The Camera uno special training direttamente sul Set. Conoscere gli aspetti tecnici dello stare sul set. Movimenti di camera la grammatica delle inquadrature i linguaggi tecnici. Gli studenti avranno modo di lavorare a delle scene interamente prodotte.

ACTING IN ENGLISH

Recitare in inglese aumenta le possibilità di essere notati anche a livello internazionale. Le nostre collaborazioni oltre oceano ci hanno spinti ad andare in questa direzione. Oltre a perfezionare la lingua inglese, recitare in lingua originale senza la storpiatura del doppiaggio fa apprendere il modo corretto di recitare senza recitare.

3° ANNO

ACTING COACH

Avere un Acting Coach è fondamentale nella vita di un attore. Ogni attore professionista, anche ad alti livelli, si avvale di questa figura professionale. Un punto di vista esterno. Lavoro sulla sceneggiatura, analisi specifica del testo e del personaggio. Un lavoro di cesello al fine di ottenere il massimo sperato. L’Acting Coach aiuta l’attore ad arrivare alla sua Top Performance.

ACTOR IN ACTION

Durante l’anno organizziamo Master Action con attività collaterali. Questi incontri hanno l’obiettivo di ampliare le skills sviluppando capacità che porteranno l’attore ad evolversi mentalmente e fisicamente. Gli attori impareranno a conoscere il potenziale della mente e del corpo sviluppando capacità nascoste. Tutti gli attori avranno la possibilità di lavorare sul set in scene Action.

CASTING

Lo studente si forma per arrivare a questo punto, provare ad entrare nel cast di un film o una serie televisiva. Quando arriva un provino il tempo per prepararsi è pochissimo due giorni massimo. Le informazioni che abbiamo a nostra disposizione sono poche, poi dipende dalla produzione, ma in linea di massima l’attore deve lavorare su uno stralcio di sceneggiatura. Preparare un Self Tape adeguato è un lavoro minuzioso e delicato e non possiamo permetterci di inviare materiale di bassa qualità. Da soli è molto difficile riuscire a lavorare correttamente. La figura di un Coach è necessaria. Analisi del testo per capire cosa stanno cercando, lavoro sulla messa in scena compreso la parte tecnica luce e audio.

4° ANNO

ON SET

Dopo il diploma, i neo-attori lavoreranno alla realizzazione di un film da protagonisti. Un film realizzato su misura con qualità cinematografica elevata. Il film verrà visto al cinema e poi distribuito ai festival Nazionali ed Internazionali.

PROMOZIONE

I neo attori potranno entrare a far parte del vivaio artistico di Genco. Produzioni cinematografiche e teatrali. I neo-attori saranno promossi dall’agenzia Atto Primo.

MASTER CLUB

Gli attori del vivaio diventeranno in automatico i membri del Master Club. Avranno accesso a tutte le iniziative speciali e a tutte le lezioni in aula gratuitamente. E potranno partecipare agli eventi esclusivi annuali organizzati dalla Master Film Academy.

dallo studio in classe al set in 4 anni

I sacrifici si devono fare con consapevolezza. Capire fin da subito quale strada percorrere è molto difficile. Ecco perché il nostro scopo fin da subito è quello valutare il percorso migliore e farvi conoscere il nostro metodo di lavoro senza farvi perdere tempo prezioso. 

Quando si sceglie un percorso formativo professionale, si investe in una Start-up, non c’è molta differenza tra un imprenditore e un artista che vuole ottenere dei risultati nel suo settore. Come in ogni attività bisogna mettere in conto una serie di pro e contro, non ci si deve far trasportare dalla troppa euforia e scegliere di fretta, bisogna fare la cosa giusta per voi e per i vostri figli.

Il percorso sarà impegnativo ma se i vostri e nostri obiettivi convergono in un’unica direzione allora realizzeremo qualcosa di eccezionale che vi ripagherà del lavoro svolto.

Siamo pronti a conoscervi e valutare l’inserimento nella nostra classe esclusiva. 

FORMULA SETTIMANALE

DATA INIZIO

Classi OPEN ci si iscrive in qualsiasi momento previo
colloquio di ingresso e superamento della lezione di Prova. Lezione di Prova Gratuita. Classi a numero chiuso

DURATA

10 mesi anno per 3 anni + 1

ORARIO

1 giorno a settimana  dalle 16.00 alle 19.00 

ISCRIZIONE

Dopo la lezione di prova con parere favorevole. Iscrizione in qualsiasi momento.

RILASCIAMO

Diploma al 3° anno 4° Realizzazione Film da Protagonista

FORMULA WEEKEND

DATA INIZIO

Classi OPEN ci si iscrive in qualsiasi momento previo
colloquio di ingresso e superamento della lezione di Prova. Lezione di Prova Gratuita. Classi a numero chiuso

DURATA

20 weekend anno per 3 anni + 1

ORARIO

Sabato e domenica dalle 10.00 alle 18.30 

ISCRIZIONE

Dopo la lezione di prova con parere favorevole. Iscrizione in qualsiasi momento.

RILASCIAMO

Diploma al 3° anno 4° Realizzazione Film da Protagonista

lezione di prova gratuita

Ti aspettiamo a lezione per valutare assieme la strada da percorrere che ti porterà a crescere come artista e come essere umano. La recitazione ha a che vedere con la vita la scuola migliore che ognuno di noi ha a sua disposizione.

"I pensieri sono cose! Diventiamo quello che pensiamo!"

Cristian Calabrese

"Ricorda… Se lo immagini allora è reale!"

Cristian Calabrese

"L’attore è ciò che è, quello che è stato, quello che sarà e quello che non è mai stato"

Cristian Calabrese