NON È MAI TROPPO TARDI

Certo iniziare prima, come in tutte le attività è consigliabile se si vuole realizzare un obiettivo importante; ma non sempre è possibile: ci sono mille variabili nella vita che possono giocare a nostro sfavore. Il tempo passa e i bisogni cambiano. Ma alle volte il fuoco resta li, sotto le braci, ma al primo colpo di vento riprende il suo vigore. Non esiste un’età per iniziare, esiste solo il momento giusto per fare ciò che ci va di fare in quell’esatto momento.

TRASFORMA IL SOGNO IN OBIETTIVO

Ogni giorno pensi: che bello sarebbe recitare in un film o a teatro, essere un artista e comunicare la mia arte, ma ci sono cose più importanti, più urgenti da fare… e così ti ritrovi passati i trent’anni a guardarti indietro e a sentire quel peso quel magone fermo lì nella bocca dello stomaco. E allora rifletti e pensi che il tempo passa e ci accorgiamo che è l’unico bene prezioso che abbiamo e che una volta finito non si acquista su Amazon. Ci hanno insegnato che la vita è fatta di doveri di responsabilità di lavoro e di passaggi obbligatori da superare per arrivare alla realizzazione personale. Ci si ritrova a guardarsi indietro e capire che le scelte che abbiamo fatto ci lasciano l’amaro in bocca. Abbiamo Lasciato da parte i nostri sogni, in un cassetto, sì perché i sogni sono sogni altrimenti perché li avremmo chiamati così.

SE HAI ASPETTATO FINO AD ORA AVRAI AVUTO LE TUE BUONE RAGIONI. ORA PRENDI IN MANO LA TUA VITA ARTISTICA E FAI LA COSA GIUSTA PER TE!

IL MIO METODO

Ho ideato un Metodo che racchiude tutte le mie esperienze. Ho creato un metodo che tiene conto del vissuto delle persone con le quali mi trovo a lavorare. Per me avere successo significa essere felice di fare ciò che faccio e non fare ciò che faccio per essere felice. Ho capito di voler fare ciò che mi va di fare fare nel bene e nel male senza ferire o interferire negativamente nella vita degli altri. Fare ciò che ci va di fare, non significa mollare tutto, vendersi la casa e trasferirsi a Hollywood o Roma. C’è differenza tra: dimostrare di avere ragione a tutti i costi e fare la cosa giusta. Ti aiuterò a pianificare un obiettivo concreto in linea con le tue esigenze in base alla tue abitudini e al tuo vissuto. Io lavoro solo con chi ha un obiettivo mettendo in conto che ci vorrà sacrificio di tempo, denaro e fatica. La sola differenza tra un quarantenne e un ventenne è il tempo, il ventenne ha più tempo per pianificare la sua strategia per arrivare all’obiettivo, ma è vero anche che ha alcune cose in meno di una persona più matura ad esempio non ha la stessa esperienza. Vantaggi e svantaggi li possiamo trovare a qualsiasi età. Quindi non è l’età che ci limita nel raggiungere i nostri obiettivi quello che ci limita maggiormente risiede nella nostra testa.

 

 

Qualsiasi età tu abbia, pianificheremo una strategia per arrivare all’obiettivo

Ti porterò dalla tecnica alla pratica nel giusto tempo. Ti aiuterò a realizzare qualcosa che per molti è impensabile: un film da protagonista in un tempo che potrà oscillare tra i 3 e i 4 anni. Nulla è impossibile, i limiti nascono prima di tutto nella nostra testa. Se ti sembrano tanti 4 anni, ti posso garantire che non è così, se valuti quanti anni hai aspettato fino ad ora?  Ogni obiettivo necessita di un giusto tempo per essere realizzato.

NON FARE CIò CHE FAI PER ESSERE FELICE. MA SII FELICE DI FARE CIò CHE FAI!

Richiedi informazioni e avremo modo di contattarti e per fissare una telefonata preventiva. Se ci saranno i presupposti allora fisseremo una lezione di prova gratuita e da lì capiremo se iniziare un percorso di lavoro che ci porterà al tuo obiettivo. Il Metodo innovativo che uso è frutto di esperienza, imparerai che per realizzare il tuo obiettivo sono poche le cose da fare ma dovrai farle bene. Se hai letto fin qui, ti ringrazio e chissà magari ci conosceremo di persona. Se hai realmente intenzione di metterti in gioco allora clicca qui sotto e fai la richiesta, altrimenti ti consiglio di non approfondire la cosa perché ricordati che il tempo è un bene prezioso. Lavoro solo con persone motivate e tra l’altro non con molte, non mi piacciono le classi numerose.

A presto

Cristian Calabrese

IL PROGRAMMA di studio

DURATA 4 ANNI

 

AZIONE VERBALE

  • Elaborazione dell’intenzione con la quale l’attore genererà l’azione voluta. 
  • L’analisi di un Testo
  • Scene ed Eventi
  • Analisi della sceneggiatura (Elementi di scrittura, terminologie  e strutture)
  • Linguaggio filmico
  • Memoria gestuale ®  (sistema mnemonico che mette in azione il testo)
  • Improvvisazione su testo
  • Creazione del Monologo
  • Parafrasi del testo

AZIONE FISICA

  • Espressioni del Viso (Universali e Unità d’azione) 
  • Differenze tra attività e azione.
  • Movimento Scenico
  • Costruzione dell’Azione Scenica.
  • PNL Programmazione neurolinguistica
  • Linguaggio espressivo del corpo

AZIONE MENTALE

  • Pensieri dell’entità scenica
  • Inconscio
  • Memoria Emotiva
  • Memoria Sensoriale
  • Memoria Empatica
  • Intenzione
  • L’urgenza (Bisogno)

AZIONE VOCALE

  • Controllo della voce (Tono,Tempo,Volume,Velocità,Ritmo)
  • Esercizi di pronuncia e articolazione
  • Esercizi di respirazione

LAVORO SUL PERSONAGGIO

  • ETS Entità Scenica
  • La Backstory
  • Bisogni
  • Equilibrio tra l’IO e il PNG
  • Emotion Training
  • Osservazione del reale
  • Osservazione Onirica
  • Analisi Onnisciente
  • Analisi Soggettiva
  • Caratterizzazione
  • I 21 giorni
  • La nascita e la morte

IO CREATIVO

  • Consapevolezza artistica 
  • Il Bisogno
  • Psicodramma
  • L’equilibrio e la coordinazione del movimento attraverso tecniche motorie.
  • L’ascolto del corpo per aumentare la propriocezione e l’espressione del sé.
  • L’espressione attraverso il gesto.
  • L’uso del corpo nello spazio scenico
  • Spazio Quantico
  • Diario Onirico
  • Acting Frefrequencies
  • Utilizzo consapevole della Tensione

URGENZA e FLOW

Perché l’azione in scena sia credibile, l’artista dovrà padroneggiare la tecnica lavorando razionalmente al ruolo con gli strumenti a sua disposizione lasciando libero sfogo alla parte irrazionale sulla scena. Se in scena stai pensando a cosa fare, allora vuol dire che non lo stai facendo veramente e risulterà falso. Eliminando la parte razionale lasceremo libero sfogo alle nostre emozioni entrando in quel flusso creativo che chiamiamo Flow rendendo la nostra performance credibile.

LO SPAZIO QUANTICO

  • (Il Cloud e l’ambiente quantico) 
  • “Creazione del personaggio: ambiente e sviluppo della personalità”.
  • Un sistema che sfrutta lo spazio quantico attraverso le frequenze cerebrali. 

Con questo sistema innovativo, avrai la possibilità di vedere e conoscere gli ambienti e i caratteri dei personaggi, ancor prima di metterli in scena. Un viaggio alla ricerca della vita dei personaggi, attraverso  l’osservazione dello spazio di informazioni.

 

ACTING FOR THE CAMERA

Acting for The Camera uno special training direttamente sul Set. Conoscere gli aspetti tecnici dello stare sul set. Movimenti di camera la grammatica delle inquadrature i linguaggi tecnici. Gli studenti avranno modo di lavorare a delle scene interamente prodotte.

ACTING COACH

Avere un Acting Coach è fondamentale nella vita di un attore. Ogni attore professionista, anche ad alti livelli, si avvale di questa figura professionale. Un punto di vista esterno. Lavoro sulla sceneggiatura, analisi specifica del testo e del personaggio. Un lavoro di cesello al fine di ottenere il massimo sperato. L’Acting Coach aiuta l’attore ad arrivare alla sua Top Performance.

ACTOR IN ACTION

Durante l’anno organizziamo Master Action con attività collaterali. Questi incontri hanno l’obiettivo di ampliare le skills sviluppando capacità che porteranno l’attore ad evolversi mentalmente e fisicamente. Gli attori impareranno a conoscere il potenziale della mente e del corpo sviluppando capacità nascoste. Tutti gli attori avranno la possibilità di lavorare sul set in scene Action.

CASTING

Lo studente si forma per arrivare a questo punto, provare ad entrare nel cast di un film o una serie televisiva. Quando arriva un provino il tempo per prepararsi è pochissimo due giorni massimo. Le informazioni che abbiamo a nostra disposizione sono poche, poi dipende dalla produzione, ma in linea di massima l’attore deve lavorare su uno stralcio di sceneggiatura. Preparare un Self Tape adeguato è un lavoro minuzioso e delicato e non possiamo permetterci di inviare materiale di bassa qualità. Da soli è molto difficile riuscire a lavorare correttamente. La figura di un Coach è necessaria. Analisi del testo per capire cosa stanno cercando, lavoro sulla messa in scena compreso la parte tecnica luce e audio.

ON SET

Dopo il diploma, i neo-attori lavoreranno alla realizzazione di un film da protagonisti. Un film realizzato su misura con qualità cinematografica elevata. Il film verrà visto al cinema e poi distribuito ai festival Nazionali ed Internazionali.

PROMOZIONE

I neo attori potranno entrare a far parte del vivaio artistico di Genco. Produzioni cinematografiche e teatrali.

STARTEGIA SOCIAL

Tutti gli artisti hanno il dovere di utilizzare qualsiasi mezzo per veicolare al meglio la propria immagine. Essere posizionati bene sui social aumenta esponenzialmente la possibilità di lavoro. 

DURATAIL SABATO 4 LEZIONI AL MESE PER UNA DURATA MASSIMA DI 10 MESI
ORARIDALLE 10.30 ALLE 18.00
ISCRIZIONESUPERATA LA SELEZIONE CI SI PUÒ ISCRIVERE IN QUALSIASI MOMENTO