oltre la recitazione

scopri come diventare un maestro costruttore un creatore primordiale

OLTRE LA RECITAZIONE

La Master Film Academy sotto la guida dell’attore Cristian Calabrese propone una prospettiva rivoluzionaria utilizzando l’arte come mezzo evolutivo. Entrare in questo laboratorio  non è solo un’occasione per affinare le tecniche recitative, ma rappresenta un percorso profondo nell’anima dell’artista. Un percorso al di là della semplice interpretazione, l’arte come possibile strumento per plasmare il proprio essere interiore. Esprimere se stessi in modo autentico e profondo. Attraverso esercizi di improvvisazione e studio approfondito dell’entità scenica. Gli studenti vengono spinti a esplorare il loro potenziale creativo e a comprendere il potere trasformativo dell’interpretazione. Cristian Calabrese non solo guida gli attori verso la gestione della tecnica, ma li ispira a esplorare i confini della propria unicità prendendo consapevolezza della propria arte.

FAI CIÒ CHE È GIUSTO PER TE!

“Sono Cristian Calabrese e ti vorrei parlare di un aspetto fondamentale che limita la vita degli esseri umani. Una delle paure più comuni degli esseri umani è la paura del giudizio, temere di essere  criticati per le proprie idee, le proprie azioni e le proprie emozioni. Questa paura limita la vostra capacità di esprimervi liberamente e autenticamente.

Non esiste giusto o sbagliato. L’arte è soggettiva. La vita è soggettiva. Non c’è razionalità in ciò che facciamo.

Vi hanno insegnato ad avere paura degli ostacoli e delle battute d’arresto trasformandole in fallimento. 

Potreste pensare di non essere abbastanza bravi o di non raggiungere gli standard richiesti, questo vi impedirà di osare di sperimentare mettendovi in gioco.

La scocietà vi ha indottrinati a non mostrare la vostra vulnerabilità definendola un ostacolo per il successo.

L’arte non è solo un prodotto artigianale, l’arte è mostrare  parti profonde di noi stessi, e ciò può generare rifiuto o accettazione delle nostre emozioni. 

La paura dell’incertezza vi attanaglia perché l’essere umano ha bisogno di avere tutto sotto controllo. Mi dispiace dirvelo, la vita è perdita di controllo, non si possono controllare gli eventi della nostra vita, si possono solo programmare e indirizzare verso un obiettivo.  

L’ansia è generata dalla volontà di controllare l’incontrollabile. Io mi batto perché i miei artisti possano sviluppare un super potere quello di “Creatore Promordiale” usando mezzi che nessuno fino ad ora aveva mai utilizzato. 

Mi batto percché possiate  esplorare liberamente la vostra arte. Non mi limito ad insegnare abilità tecniche, ciò che faccio va ben oltre la recitazione, io mi occupo della vita dello sviluppo personale, aiutandovi ad evolvere non solo come artisti, ma anche come individui consapevoli del senso della propria missione. L’arte è missione l’arte è ciò di cui il mondo ha biosgno per evolvere”.

L'ARTE È EVOLUZIONE

SCOPRI COME EVOLVERE ATTRAVERSO L’ARTE

L’arte è trasformazione

L’arte svolge un ruolo importante nell’evoluzione dell’essere umano soddisfacendo bisogni e desideri consci ed inconsci. L’arte agisce come mezzo di non si solo di espressione ma di comprensione dell’esistenza umana. Attraverso l’osservazione della realtà, gli artisti possono comprendere la realtà da prospettive diverse. L’arte incarna la cultura dei popoli, preservano la storia e offrono un mezzo per esplorare la comprensione umana. L’arte è uno stato dell’essere che diventa strumento per affrontare questioni sociali, promuovendo il cambiamento  contribuendo alla trasformazione della società, influenzando la percezione collettiva, e la comprensione del ruolo degli esseri umani nell’universo.

 

MEDITAZIONE ATTIVA

ESPLORA NUOVI MONDI DELLA RECITAZIONE CON LA MEDITAZIONE ATTIVA E LE FREQUENZE CEREBRALI. 

un’esperienza che unisce la profondità della meditazione con la dinamicità dell’azione

In questo laboratorio, esploreremo il potere della mente e delle frequenze cerebrali: theta e alpha, potente mezzo per amplificare la capacità creativa. La meditazione attiva è un’esperienza intensa una fusione tra meditazione e azione. Durante questa pratica, l’artista, grazie alle frequenze, esplorerà stati alterati della mente per accedere a livelli di consapevolezza e creatività profondi. Attraverso le frequenze beta, esplorerai razionalmente  le scene complesse, partendo da uno stato di lucidità e chiarezza mentale. Con le frequenze alpha, ti immergerai in uno stato consapevole,  di concentrazione e visualizzazione. Le frequenze Theta ti condurranno in uno stato di  immaginazione attiva, permettendoti di accedere a realtà interiori e di esplorare attraverso, creatività e intuizione, nuove dimensioni della performance. Questo laboratorio ti offre un metodo innovativo ed esclusivo un’opportunità esplorativa un viaggio nelle profondità della mente attraverso mondi inesplorati, portando le performance ad un livello superiore di profondità emotiva.

l’arte non ha nulla a che vedere con un banale esercizio di stile destinato all’industria dell’intrattenimento. L’arte ha e che fare con la vita!

PAZZIA CONTROLLATA

La “pazzia controllata” per i Toltechi, un’antica cultura mesoamericana, la pazzia  non significa malattia mentale, ma una sorta di evoluzione della percezione che porta alla liberazione creativa e alla crescita evolutiva.

Le mie esperienze di vita, mi hanno portato a conoscere persone, tra tutte, una persona che chiamerò Mister X che mi ha regalato la possibilità di esplorare un mondo che prima non conoscevo. Mi ha dato la possibilità di rompere i confini della realtà ordinaria attraverso la “pazzia” che mi ha fatto arrivare ad uno stato di consapevolezza alterata permettendomi di accedere a livelli superiori di percezione oltre i comuni livelli della mente.

Ho tradotto gli insegnamenti e messi a disposizione della mia arte. Una pazzia controllata, abbandono delle convenzioni,  convenzioni, esplorazione del caos apparente dando vita a nuove forme espressive. L’artista è libero dalle restrizioni mentali imposte dalla società libero di fluire nel flusso creativo perpetuo, senza nessun freno, dando vita a opere ricche di significato.

Tutto questo non implica un’effettiva perdita di controllo, ma piuttosto una consapevole perdita di controllo, dove l’arte diventa un viaggio in territori non convenzionali alla scoperta  di nuove prospettive trasformando l’arte in qualcosa di straordinario.

In sostanza, grazie a molte esperienze personali e alla visone dei Toltechi, nella quale mi sono ritrovato, ho potuto elaborare un metodo che permette all’artista di superare i confini convenzionali della creatività, raggiungendo livelli di ispirazione e consapevolezza impensabili.

IL CREATORE PRIMORDIALE ®

STATO MENTALE E CAPACITÀ DI PLASMARE MONDI ALTERNATIVI

il potere nascosto 

L’essere umano “Il Creatore” capace di plasmare la realtà attraverso la visualizzazione e l’immaginazione. I bambini usano il gioco per esplorare mondi fantastici e questo è una forma di creazione. Entro i sette anni, si ritiene che i bambini abbiano un potere creativo enorme sfruttando le onde cerebrali theta, uno stato superiore di coscienza creatività e formazione dei mondi mentali.

Questo potenziale creativo, è stato nel tempo,  influenzato e distorto da programmazioni culturali deviate.  l’imposizione di certe norme sociali e culturali, hanno limitato la capacità di accedere liberamente a questo stato creativo. Il legame tra l’arte e la fisica quantistica può ripristinare questo accesso alle onde theta attraverso metodi di meditazione attiva, in un’immersione profonda nel processo creativo.

 

ENTRA NEL GRUPPO

QUESTA NON È UNA SEMPLICE CLASSE MA UN GRUPPO DI RICERCA ARTISTICA

alcune caratteristiche che cerchiamo

Gli Impulsivi: Grande cuore, idealisti, inclini a reazioni impulsive. Emotivamente profondi difficili da gestire. Gli Autocritici: Individui molto precisi,  eccessivamente autocritici. Potrebbero soffrire di ansia legata alle aspettative eccessive. I Timidi Sensibili: Persone empatiche e riflessive, timide talvolta chiuse. I Ribelli: Carismatici e pieni di iniziative e di idee innovative, con un atteggiamento difficile e ribelle in continuo conflitto. I Sognatori Egocentrici: Persone decisamente iper creative, visionarie fuori dagli schemi. Persone che si distaccano facilmente dalla realtà materiale.

 

Entrare in questo laboratorio significa aver la possibilità di lavorare A PROGETTI CONCRETI

la visone 

Master Film Academy non è solo una scuola ma una comunità artistica che Cristian Calabrese sta cercando di realizzare dal 2017. Una visione totalmente in contrapposizione con la cononicità della maggior parte delle scuole di recitazione. Una comunità di artisti visonari pronti a farsi carico  della responsabilità di cambiare il mondo.

Entrare a fare parte di questo laboratorio vi darà modo di immergervi in un percorso alchemico di trasformazione unico. Non aspettare, l’inizio della tua vita artistica ti attende! 

È giunto il momento di fare una scelta e di scoprire il tuo potere creativo.

È giunto il momento di liberare l’arte che vive dentro di te e di rivoluzionare la tua esistenza!

Perché iniziare questo percorso

Molti artisti si focalizzano sulla tecnica tralasciando il vero senso dell’arte. Si focalizzano su i desideri e non sui reali bisogni. Padroneggiare la tecnica non servirà a nulla se prima non esplorerete la profondità del vostro essere, solo così potrete entrare in condivisione profonda con il pubblico, grazie, anche, alla tecnica.  Il Laboratorio offre la possibilità di imparare ad utilizzare l’arte come mezzo di espressione unica e personale, trasmettendo emozioni, e visioni uniche. Ottenere un lavoro sarà difficile se prima non lavorerete sulla vostra immagine artistica rendendovi riconoscibili e diversi dalla massa. Se nessuno si accorgerà di voi nessuno conoscerà la vostra arte, ovvero, il vostro messaggio. Crescere come artisti allo stesso tempo vi farà evolvere come esseri umani. Prendere consapevolezza della vostra arte vi darà modo di influenzare, suscitare emozioni e trasformare la società. Trasformare la propria arte in una carriera sostenibile, vi darà modo di avere sempre più opportunità che vi permetteranno di ampliare la vostra consapevolezza come artisti e come esseri umani. L’espressione artistica ti condurrà alla scoperta degli strati più profondi e ancestrali del tuo sé. Entrare in questo laboratorio vi darà modo di poter lavorare ai progetti cinematografici e teatrali di Cristian Calabrese.

MFA

CONTATTACI  FAI LA TUA RICHIESTA

 

INSERISCI I TUOI DATI E SELEZIONA DELLA FINESTRA A TENDINA IL CORSO O IL MOTIVO PER IL QUALE FAI RICHIESTA. Ti risponderemo al più presto.

 

Grazie!

    *

    per maggiori informazioni fare riferimento alla privacy policy